Agenzia matrimoniale in Franchising

Le Agenzie matrimoniali in Franchising sono caratterizzate da una gestione centralizzata da parte di chi gestisce l’offerta (Franchisor). Questi offre un pacchetto di servizi che consentono di iniziare l’attività ma che non garantiscono certo una consistenza di persone da presentare.
Spesso, infatti, il pacchetto di servizi si limita a fattori meramente di marketing, come loghi, sito internet, modulistica, pubblicità su riviste e quotidiani etc.
Se, da un lato, diventare Franchisee implica l’adesione a una rete di punti vendita in franchising già nota e testata nel mercato, d’altra parte risulta di cruciale importanza valutare attentamente l’investimento iniziale, talvolta piuttosto elevato , e tutte le difficoltà insite in un progetto di creazione d’impresa in tale settore.
E’ infatti compito del franchisee l’acquisizione di nuovi clienti per gestire le reti di incontri, in tal senso poco cambia rispetto ad una Agenzia Matrimoniale standard.
E’sempre da considerare il fatto che chi aderisce ad una rete in Franchising deve impegnare sia un fee d’ingresso per iniziare l’attività che delle royalties mensili, cosa che può determinare un aumento nell quote di iscrizione abbastanza importante, senza avere un reale beneficio per il cliente che aderisce.