Agenzia matrimoniale a singola conduzione

Le Agenzie matrimoniali sono caratterizzate da diverse tipologie di conduzione.Si possono raggruppare in singola conduzione, multipla conduzione e Franchising.
Le Agenzie a singola conduzione possono garantire un approccio più personale alla propria ricerca, il (la) titolare ha un rapporto diretto con i clienti, li conosce a fondo ed è in grado di effettuare ricerche più mirate e rispondenti. Per contro, queste Agenzie risultano spesso con un numero limitato di iscritti, non avendo risorse sufficenti per gestirne correttamente tutti gli aspetti. Spesso può esistere una seconda persona nell’organico, per la gestione di aspetti secondari (contabilità, pubblicità, varie), fermo restando il rapporto con i clienti riservato al titolare.
Nelle gestioni multiple (più titolari si rapportano con i clienti), il rischio di non vedere realizzate le proprie ambizioni risulta maggiore, nonostante il numero di iscritti sia generalmente più elevato, situazione ancora più negativa nelle Agenzie in Franchising, dove spesso l’aspetto Business è più rilevante, a scapito di veri risultati.