Sito di incontri

Parlare di Agenzia Matrimoniale in questo caso è sbagliato decisamente. Un sito di incontri è tale per definizione, ovvero un sito internet che offre un database e tecnologie per incontri ‘virtuali’, il più delle volte al buio, in quanto non vi è nessuna certezza sulla vera identità dell’altra (presunta) persona.
Questa può avere un profilo completamente inventato (foto compresa) con motivi diversi : scherzo, gioco, burla o truffa.
Finchè si tratta di scherzo, si perde solo del tempo, se si tratta di truffa si perdono anche molti soldi ! ( e senza modificare in meglio la propria situazione sentimentale)
Da non sottovalutare che moltiprofili (per lo più femminili) sono creati ad arte al solo scopo di attrarre iscritti uomini. Esistono appositi software che gestiscono sia la creazione dei profili (con tanto di foto), sia la loro interazione con gli altri iscritti (email, chat, richieste di contatto…). Su questi siti di incontri molto frequentemente l’iscrizione base è gratuita. Viene consentito di visionare gli altri profili, ricevere contatti e proposte di interesse ma senza potere rispondere per conoscere se non pagando una quota di iscrizione (mensile o annuale).
Per tale scopo i finti profili sono incaricati di ‘sollecitare’ l’adesione inviando allettanti proposte di conoscenza (cui non farà seguito nulla…)